Come coprire pavimentazione Terrazzo?

Domanda di: Helga Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (15 voti)

Come coprire pavimento da esterno? Una soluzione molto versatile sempre più diffusa è usare la resina epossidica bicomponente, un prodotto sintetico in grado di coprire i materiale più disparati con uno spessore di pochi millimetri.

Come coprire pavimento in cemento esterno?

La resina ti permette di consolidare il tuo pavimento in cemento grezzo dandogli un nuovo aspetto con un impegno economico e di tempo ridotti. Un rivestimento in resina è impermeabile, di facile manutenzione e spessore ridottissimo, quindi non si creano problemi di dislivelli dovuti alla posa in sovrapposizione.

Come nascondere un brutto pavimento?

La resina è la soluzione ideale per rivestire con poco spessore un pavimento esistente. Che questo sia in piastrelle o in altro materiale, il consiglio è sempre di chiedere a un tecnico specializzato un sopralluogo per valutare se il fondo esistente è adatto.

Come rinnovare il pavimento del terrazzo?

6 idee per rinnovare il pavimento del balcone
  1. Ricoprire le piastrelle del balcone con il pavimento galleggiante. ...
  2. Abbellire il pavimento del balcone con l'erba sintetica. ...
  3. Rivestire il pavimento del balcone con la resina per esterni. ...
  4. Rivestire il pavimento del terrazzo in legno.

Cosa si può mettere sopra le piastrelle?

Il microcemento è il miglior rivestimento decorativo per rinnovare le vecchie piastrelle perché è un materiale altamente aderente e soprattutto, perché permette di rinnovare e rivestire le piastrelle rapidamente e senza opere edili.

Come impermeabilizzare balconi e terrazzi