Come fare schiuma a casa?

Domanda di: Mattia Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (61 voti)

Con il frullatore
Scalda il latte in un pentolino. Versalo in un frullatore. Accendi il frullatore per un paio di minuti, poi una piccola pausa, poi frulla per un altro paio di minuti. Quando il latte avrà formato una bella cremina spumosa e densa, la schiuma è pronta per il tuo cappuccino fatto in casa.

Come creare la schiuma in casa?

Per realizzare la vostra Schiuma dovrete semplicemente versare il latte caldo nel frullatore e successivamente azionare la macchina per 2-3 volte, fino a quando si sarà formata la Schiuma in superficie.

Come fare la schiuma senza attrezzi?

Prendete una bottiglia di plastica vuota e versate il latte dentro. Agitate velocemente e con forza fino a ottenere la schiuma.

Cosa serve per fare la schiuma?

Per ottenere una schiuma densa e corposa, infatti, è necessario scegliere latte fresco e intero con una buona quantità di grassi, tra il 3.5% e il 3.8%, e di proteine, almeno 3.2%.

Come fare la schiuma di latte a mano?

Quando il latte è caldo, metti la frusta all'interno della tazza o pentolino e falla ruotare fra i palmi delle mani per creare la schiuma. Continua con questa operazione finché sei soddisfatto del risultato.

Antonio fa lo shampoo a Lello: "Fai la terapia o non mi vedi più"