Come fare se il treno fa ritardo e perdo la coincidenza?
Domanda di: Ing. Lucia Galli | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(41 voti)
Se il treno viene soppresso o si verifica un ritardo in partenza superiore a 60 minuti, puoi ottenere presso tutte le biglietterie un rimborso integrale del biglietto anche nel caso in cui sia già stato convalidato.
Cosa succede se perdo la coincidenza treno per ritardo?
Se si perde una coincidenza perché arriva in ritardo un qualsiasi treno (regionale, Intercity, Freccia, ecc.), si ha diritto ad un indennizzo del 25% del presso del biglietto se il ritardo è compreso tra 60 e 119 minuti.
Si definisce corrispondenza la possibilità prevista dall'orario che in una stazione un treno in partenza possa offrire il servizio a passeggeri provenienti da o diretti su un altro treno in arrivo nella stessa stazione.
Ho perso il treno. Come posso utilizzare il mio biglietto? Dopo l'orario di partenza del treno prenotato non è possibile chiedere il rimborso. Per alcune tipologie di biglietto è possibile chiedere il cambio del biglietto e/o accedere ad un treno diverso da quello prenotato.
Quando si ha diritto al rimborso per ritardo treno?
Il mio treno è arrivato in ritardo: ho diritto a un rimborso? In caso di ritardi superiori a 60 minuti, si può chiedere l'indennità da ritardo pari al: • 25% del prezzo del biglietto in caso di ritardo compreso tra 60 e 119 minuti; • 50% del prezzo del biglietto in caso di ritardo pari o superiore a 120 minuti.