Come fare se la TV non ha la presa scart?

Domanda di: Eriberto Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (71 voti)

Come collegare il decoder alla TV senza presa SCART. Se la tua intenzione è collegare il decoder alla TV senza presa SCART, anche in questo caso non devi far altro che mettere in comunicazione i due dispositivi utilizzando un cavo HDMI o un cavo RCA.

Cosa fare se la TV non ha la presa SCART?

Quindi se avete un vecchio televisore, che non è dotato di presa scart, non disperate, non dovete buttarlo. Recatevi nei negozi di elettronica e chiedere un "Modulatore UHF/VHF con uscita RF", collegatelo alla vostra TV e tornerete a guardare la televisione sul vostro vecchio ed amato apparecchio!

Cosa ha sostituito la presa SCART?

HDMI ha ampiamente sostituito lo standard analogico SCART.

Come convertire HDMI in SCART?

Come collegare al televisore un adattatore HDMI SCART

Basta inserirlo da un lato nella presa SCART sul retro del televisore e inserire dall'altro lato il cavo HDMI dell'apparecchio che si vuole collegare. In alcuni casi non è necessario neanche il cavo, il dispositivo si inserisce direttamente nell'ingresso SCART.

Come collegare HDMI a SCART?

Nella porta INPUT si inserisce il cavo HDMI del dispositivo che vogliamo collegare (TV Box, console moderna, decoder SKY etc.) mentre nella porta OUTPUT dobbiamo inserire i cavo SCART da utilizzare sulla televisione.

Come collegare il decoder digitale terrestre ad una tv senza presa scart