Cosa non si può fare con la Postepay Evolution?

Domanda di: Gelsomina Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (52 voti)

La carta di Poste Italiane non si può usare per effettuare bonifici o postagiri per detrazioni fiscali, per la previdenza complementare, per accredito di stipendi e di pensioni Inps e Inail oppure ex Inpdap oppure altri enti confluiti nell'Inps, né per incassare od emettere assegni; non si possono effettuare bonifici ...

Cosa si può fare con carta Postepay Evolution?

Postepay Evolution permette di eseguire tutte le operazioni possibili con una carta prepagata: effettuare pagamenti per acquisti in negozi fisici e online, utilizzare la modalità contactless, pagare tramite Google Pay e Apple Pay.

Cosa non dare mai della Postepay?

Poste Italiane S.p.A. e PostePay S.p.A. non chiedono mai i dati riservati (utenza, password, codici di sicurezza per eseguire una transazione, ad esempio codice OTP-One Time Password ricevuto via sms) in nessuna modalità (e-mail, sms, chat di social network, operatori di call center) e per nessuna finalità: «La nostra ...

Quanto si può prelevare al mese con la Postepay Evolution?

Postepay Evolution: il massimale di ricarica annuale sale a 100 mila euro (ma riguarda il cumulo di tutte le postepay intestate alla stessa persona), mentre il plafond per singola card è di 30.000 euro. Il limite di prelievo è di 600 euro al giorno, mentre quello mensile è di 2500 euro.

Quanto si può caricare sulla Postepay Evolution in un giorno?

L'importo massimo ricaricabile in una giornata ammonta a 1.500 euro; ogni singola ricarica, però, non può superare i 500 euro.

NON FARE Postepay Evolution