Come fare se lo schermo non funziona?

Domanda di: Ing. Noah Riva  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (58 voti)

La prima cosa da fare è pulire lo schermo con un panno morbido che non lascia pelucchi. Molte volte basta togliere lo sporco affinché lo schermo torni a funzionare. Se non basta possiamo provare a riavviare il dispositivo, perché magari è semplicemente in freeze e non risponde ai comandi per questo motivo.

Come fare se il display del telefono non funziona?

Ecco 5 possibili metodi per intervenire in autonomia nel caso di touchscreen non funzionante:
  1. Riavviare il dispositivo. ...
  2. Liberare più memoria RAM. ...
  3. Utilizzare App Native per il test. ...
  4. Sostituire il display. ...
  5. Rivolgersi ad un centro di riparazione autorizzato.

Come riaccendere lo schermo?

La pressione del pulsante di accensione posto su un lato del dispositivo permette di far apparire l'ora e la schermata di sblocco del telefono.

Perché il telefono non risponde ai comandi?

Verifica che lo schermo non sia rotto, scheggiato o danneggiato. Se hai applicato una custodia o una protezione per lo schermo, rimuovila. Se indossi dei guanti, toglili. Se hai applicato degli adesivi sullo schermo o sui sensori, rimuovili.

Come sbloccare uno schermo nero?

Passo 1: Visita il sito https://findmymobile.samsung.com/login.do sul tuo PC o su qualsiasi altro dispositivo e accedi con le informazioni dell'account. Passo 2: Seleziona il tuo dispositivo dal menù nella parte sinistra dello schermo. Passo 3: Dovresti vedere l'opzione “sblocca il mio schermo” nella barra laterale.

Cosa fare quando il Touch screen del Telefono o Tablet non funziona