Come fare se non si sente l'audio del telefono?
Domanda di: Sig.ra Miriana Riva | Ultimo aggiornamento: 12 febbraio 2026Valutazione: 4.9/5 (60 voti)
Se l'audio del telefono non funziona, la prima cosa da fare è alzare il volume, disattivare le modalità "Non disturbare" o "Silenzioso" e riavviare il dispositivo. Controlla che non siano collegate cuffie Bluetooth o auricolari, rimuovi la custodia e pulisci delicatamente le griglie dell'altoparlante da polvere o ostruzioni.
Perché non sentono la mia voce al telefono?
Per prima cosa, assicuratevi che il vostro microfono principale non sia bloccato da polvere o detriti. Conferma se il software del tuo dispositivo è aggiornato. Se hai ancora problemi, prova a usare un'altra carta SIM o a contattare il tuo provider di rete.
Come si fa a riattivare il suono del telefono?
Apri l'app Impostazioni del telefono. Tocca Suoni e vibrazione. Scorri verso il basso fino a "Suoni e vibrazioni di sistema". Scegli le impostazioni da attivare.
Come far tornare l'audio al telefono?
Apri l'app Impostazioni e poi pigia su Suoni e vibrazione. Qui puoi regolare il volume di suoneria, messaggi e notifiche, oltre a quello delle sveglie. Assicurati quindi che il volume per ognuna di queste voci non sia impostato al minimo: per aumentarlo, sposta il cursore verso destra.
Perché non sento il suono del telefono?
Regola il volume e disattiva la modalità “Non disturbare”
Vai su Impostazioni > Suoni e vibrazioni e assicurati che il volume multimediale sia alzato e non silenziato. Inoltre, controlla e disattiva la modalità Non disturbare per assicurarti che il sistema non stia silenziando l'altoparlante.
Come si dice finocchio in napoletano?
Cosa succede nel 1754?
