Come fare un deodorante per tessuti in casa?

Domanda di: Emidio Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (50 voti)

mescola 2 cucchiai di vodka con alcune gocce di olio essenziale nel tuo flacone spray; riempi il flacone con acqua distillata; agita bene, poi spruzza (ma non usare questa miscela per più di 3 settimane).

Come fare il deodorante naturale fatto in casa?

In un contenitore spray basterà diluire 4 cucchiai di bicarbonato di sodio in 250 ml di acqua distillata e attendere almeno 1 ora che la polvere si depositi sul fondo. Spruzzare sulle ascelle ma anche sulle piante dei piedi.

Come fare un deodorante per armadi?

Usa uno spillo per praticare piccoli fori sulla superficie di un'arancia, sulla quale inserirai tanti chiodi di garofano. In alternativa puoi utilizzare un mandarino: lascia essiccare per qualche giorno, aggiungi una stecca di cannella, poi appendi il frutto con un nastro oppure posizionalo in un angolo dell'armadio.

Cosa far bollire per profumare la casa?

Mettete in una pentola rosmarino, acqua e fette di limone. Poi fate bollire. Verrà fuori un vapore aromatico molto profumato che in poco tempo andrà diffondendosi in tutti gli ambienti della casa.

Come fare un profumo per la casa da usare con i bastoncini?

Lasciare i bastoncini nell'olio per circa due ore e poi girarli per esporre le estremità imbevute di olio. Ogni volta che i bastoncini saranno asciutti o il profumo si attenuerà, si dovranno girare nuovamente i bastoncini e donare ad ogni stanza profumi accattivanti, rinfrescanti ed esaltanti.

COME PROFUMARE CASA CON L’AMMORBIDENTE | FACCIAMOLO INSIEME