VIDEO
Trovate 15 domande correlate
Quali sono i tipi di grafici di Excel?
Tipi di grafico disponibili in Office
Column chart. I dati disposti in colonne o righe in un foglio di lavoro possono essere rappresentati in un istogramma. ... Grafico a linee. ... Grafico a barre. ... Grafico ad area. ... Grafico azionario. ... Grafico a superficie. ... Grafici a radar. ... Grafico ad albero (solo Office 2016 e versioni più recenti)
Come si fa un grafico a istogramma su Excel?
Creare un istogramma
Selezionare i dati. (Questo è un tipico esempio di dati per un istogramma). Fare clic su Inserisci > Grafico. Nella finestra di dialogo Inserisci grafico fare clic su Istogramma in Tutti i grafici, quindi fare clic su OK.
Che programma usare per fare un grafico?
Programmi per disegnare grafici di funzioni: i migliori
1 – GeoGerba. ... 2 – EffeDix. ... 3 – MAFA Plotter. ... 4 – wxMaxima. ... 5 – Gnuplot. ... 1 – Microsoft Visio. ... 2 – Diagrams.net. ... 3 – Libre office Draw.
Come creare un grafico in Word?
Fare clic su Grafico nel gruppo Illustrazioni della scheda Inserisci. Nella finestra di dialogo Inserisci grafico fare clic sulle frecce per scorrere i tipi di grafico. Selezionare il tipo di grafico desiderato e quindi fare clic su OK.
Come si fa un grafico a torta su Word?
Word
Fare clic su Inserisci > Grafico. ... Fare clic su A torta e quindi fare doppio clic sul grafico a torta desiderato. Nel foglio di calcolo visualizzato sostituire i dati segnaposto con le informazioni desiderate. ... Al termine, chiudere il foglio di calcolo.
Che cos'è un grafico pivot?
I grafici pivot visualizzano serie di dati, categorie, indicatori di dati e assi esattamente come nei grafici standard. È anche possibile modificare il tipo di grafico e altre opzioni, ad esempio i titoli, la posizione della legenda, le etichette dei dati, la posizione del grafico e così via.
Come trasformare tabella pivot in Excel?
Fare clic sulla tabella pivot. Nel gruppo Strumenti della scheda Opzioni fare clic su Strumenti OLAP e quindi su Converti in formule. Se non sono presenti filtri rapporto, l'operazione di conversione viene completata.
Cosa è la tabella pivot?
Una tabella pivot è un efficace strumento di calcolo, riepilogo e analisi dei dati che consente di visualizzare confronti, schemi e tendenze nei dati. Le tabelle pivot funzionano in modo leggermente diverso a seconda della piattaforma usata per eseguire Excel.
Come inserire dati in un grafico?
Sul foglio di lavoro, nelle celle direttamente accanto o sotto i dati di origine del grafico, immettere la nuova serie di dati che si desidera aggiungere. Fare clic su qualsiasi punto nel grafico. ... Sul foglio di lavoro trascinare i quadratini di ridimensionamento in modo da includere i nuovi dati.
Come personalizzare i grafici su Excel?
Modificare o ridisporre una serie
Fare clic con il pulsante destro del mouse sul grafico e quindi scegliere Seleziona dati. Nella casella Voci legenda (serie) fare clic sulla serie che si desidera modificare. Fare clic su Modifica, apportare le modifiche e fare clic su OK.
Come si fa un grafico a barre?
Seleziona Inserisci grafico > Barra > Barra raggruppata. Selezionare la griglia struttura della maschera a cui si vuole aggiungere il grafico. Ridimensionare il grafico per migliorarne la leggibilità. Nel riquadro Impostazioni grafico selezionare querye quindi selezionare la query desiderata.
Come creare una grafica gratis?
I 5 migliori tool gratis per creare grafiche
- CANVA. - VECTR. - VECTEEZY. - GIMP. - LOGOLAB.
Come creare un grafico gratis?
LiveGAP.com è generatore di diagrammi online gratuito per creare grafici eleganti con la possibilità di scegliere diversi stili, anche molto originali. Si può personalizzare il grafico a torta selezionando i colori e aggiungendo i dati, ridimensionando le parti e aggiungere animazioni.
Come trasformare dati in grafici?
Creare un grafico
Selezionare i dati per il grafico. Selezionare Inserisci > Grafici consigliati. Nella scheda Grafici consigliati selezionare un grafico per visualizzarlo in anteprima. ... Selezionare un grafico. Scegliere OK.
Come creare un grafico con Open Office?
È possibile con OpenOffice Writer creare un grafico all'interno del documento di testo senza dover usare uno strumento esterno (Calc, ad esempio). Per inserire un oggetto grafico clicchiamo “Inserisci” -> “Oggetto” -> “Grafico”. Verrà inserito un segnaposto provvisorio del grafico al posto del cursore.
Come creare un grafico interattivo?
Il modo più veloce e semplice per realizzare un grafico interattivo è di solito quello di utilizzare tabelle e grafici pivot, o strumenti più evoluti, concepiti appunto per offrire dinamicità e interattività. Questo non vale in tutte le situazioni, anche loro hanno diversi limiti, ma nella maggior parte dei casi, sì.
Qual è la differenza tra diagramma a barre e istogramma?
Riepiloghiamo quanto compreso fin'ora: l'istogramma va usato per rappresentare fenomeni continui, mentre il diagramma a barre va utilizzato per i fenomeni discreti. In questo modo si informa correttamente il lettore sulla variabile o sulla mutabile sintetizzata nel grafico.
Come fare grafico a colonne raggruppate Excel?
Fare clic in un punto qualsiasi del grafico che si vuole modificare in un grafico combinato per visualizzare gli strumenti grafico. Fare clic su progettazione > cambiare il tipo di grafico. Nella scheda tutti i grafici scegliere comboe quindi selezionare la riga di colonna raggruppata nel grafico asse secondario .
Quanti tipi di grafici ci sono?
Tipi di grafici
Selezione di un tipo di grafico e configurazione. Per scegliere un tipo di grafico, occorre considerare i dati che si vogliono rappresentare. ... Istogrammi. ... Grafici a barre. ... Grafico a torta. ... Grafici a linee. ... Grafici di pareto. ... Grafici ad area. ... Grafici radar.
Quali sono i 4 grafici più usati?
I grafici più semplici e nello stesso tempo più efficaci e comunemente utilizzati sono: i grafici a barre; • gli istogrammi; • i grafici a torta (aerogrammi); • diagrammi cartesiani.