Come fare una trappola per cimici fai da te?

Domanda di: Luigi Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (44 voti)

Riempi una bottiglia di circa due litri di acqua calda e versaci due tazzine di zucchero semolato e tre cucchiaini di lievito, agita per mescolare i vari ingredienti e versa il composto all'interno della tua trappola per cimici, vedrai che otterrai buoni risultati entro pochi giorni.

Come fare una trappola per cimici?

Le cimici si nutrono di piante quindi basta mettere sul davanzale della finestra una con un aroma intenso, come il basilico, per far si che le cimici vengano attratte dall'odore e quindi catturarle tutte insieme.

Cosa fa scappare le cimici?

Decotto di aglio e cipolla

Riempire una pentola con un litro di acqua, e versarci 30 grammi di aglio e 30 di cipolla, lasciando bollire per 15 minuti. L'odore del decotto le farà allontanare immediatamente! Questa pianta si può coltivare facilmente in giardino e permette di combattere a lungo termine le cimici.

Come attirare e uccidere le cimici?

Usare acqua e sapone è uno dei metodi migliori, ma esistono anche pesticidi chimici e organici.
...
Usa una soluzione di nicotina.
  1. Riempi uno spruzzino con la soluzione e bagna la cimice.
  2. Il detersivo liquido per piatti consentirà alla soluzione di aderire meglio all'insetto e la nicotina avvelenerà la cimice.

Come allontanare le cimici in modo naturale?

Menta: Avere delle piccole piante di menta, oltre a dare un tocco di colore alla casa aiuta a prevenire l'intrusione di cimici. Il suo odore intenso, infatti, allontana numerosi insetti. Decotto di aglio e cipolla: Contro gli insetti e le cimici, un altro rimedio naturale è il decotto di aglio e cipolla.

Trappola per CIMICI Mosche e Zanzare