Come fare uno scrub per le mani?

Domanda di: Sig.ra Rosaria Longo  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (57 voti)

Ecco come è fatto: Mescolare lo zucchero con il miele in una ciotola fino a ottenere una massa granulosa. Quindi aggiungere l'olio d'oliva e mescolarlo con cura nella miscela di zucchero e miele. Applicare lo scrub delicatamente con movimenti circolari e lasciarlo agire sulle mani per circa 5 minuti.

Come creare uno scrub mani?

Scrub mani al bicarbonato

In un contenitore mettete due cucchiai di bicarbonato, uno di sale grosso, due di sale fino, due cucchiaini di zucchero, olio d'oliva e un cucchiaio di miele. Mescolate insieme gli ingredienti e poi applicateli alle mani. Il sale avrà un'azione esfoliante, mentre il miele idratante.

Come esfoliare le mani?

È sufficiente utilizzare un esfoliante viso, notoriamente più delicato rispetto a quello corpo, massaggiandolo sulle mani inumidite una volta a settimana, insistendo sull'area delle unghie in modo da rendere subito la pelle più liscia e luminosa.

Come si fa lo scrub fatto in casa?

Come fare lo scrub in casa

Per tutti i tipi di pelle: mescolare 1 cucchiaino di zucchero, 3 cucchiai di olio d'oliva o di mandorle e 2 cucchiai di miele. Amalgamare il tutto e massaggiare il composto sulla pelle umida, muovendo le dita in modo circolare.

Come rimuovere la pelle morta dalle mani?

Devi rimuovere la pelle morta dalle mani. Fai scorrere l'acqua calda nel lavandino e bagnati completamente le mani. Dopodiché prendi l'esfoliante (una noce di prodotto andrà benissimo) e strofina sulle mani per circa 3-5 minuti. Una volta finito, risciacqua il tutto.

SCRUB veloce per MANI MORBIDISSIME!!!