Naspi anticipata Una volta presentata domanda di Naspi e una volta che la stessa è stata accolta dall'INPS si deve procedere aprendo la partita IVA ed attivandola. Entro 30 giorni, poi, dall'apertura della partita IVA si deve presentare domanda di anticipo della Naspi.
Come prendere la disoccupazione tutta in una volta?
Come? Puoi richiedere l'anticipo dell'indennità di disoccupazione, in un'unica soluzione, pari alla somma delle mensilità di sussidio che ti mancano. Non perdi nulla della NASpI restante e puoi usufruirne per mettere in piedi la tua attività lavorativa autonoma.
Nel caso in cui l'attività sia iniziata durante il rapporto di lavoro dipendente che una volta cessato ha dato luogo all'indennità di disoccupazione, la richiesta per l'anticipo deve essere inviata entro 30 giorni dalla domanda per la NASpI.
Ciò significa che il tuo pagamento sta ancora attraversando il nostro processo di verifica. Una volta completata la verifica, o qualora non fosse richiesta, lo stato verrà visualizzato come "Pagamento ricevuto"
Come sbloccare l'ultimo mese di NASpI? Il modello NASpI COM può essere utilizzato anche quando mancano più di 30 giorni al termine del periodo di percezione della NASpI e rimane lo stato di disoccupazione per richiedere il pagamento dell'ultimo mese di NASpI, che altrimenti non è erogato dall'INPS.