Cosa ha Lupin sul braccio destro?

Domanda di: Cesidia Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (30 voti)

Il suo braccio destro è Daisuke Jigen, un tiratore dalla mira infallibile, capace di svuotare il caricatore su vari bersagli in un istante; a loro si unisce la bella Fujiko Mine, che spesso manipola le situazioni e soprattutto Lupin, innamoratissimo di lei, a proprio vantaggio.

Cosa vuol dire Jigen?

"Jigen" (e non "Gigen", "Gighen" e simili) significa "dimensione", e Monkey Punch dice che ha scelto questo termine per indicare una persona fuori dalla norma.

Come è morto Lupin III?

Lupin viene assassinato dal pericoloso killer detto Puma. I suoi amici Jigen e Goemon ne piangono la triste sorte, e persino l'ispettore Zenigata non si fa una ragione della scomparsa del suo avversario!

Chi ama Lupin?

Sebbene sia più disposta a contenere i suoi sentimenti, Fujiko ama Lupin. Raramente desidera rivelare completamente il suo affetto, tranne se pensa che uno o entrambi stiano morendo. Nelle occasioni in cui sembra che Lupin sia morto, lei si addolora e lo considera la persona più importante per lei.

Quanti Lupin ci sono?

Segue lo spin off, quasi vent'anni dopo, Lupin The Third – La donna chiamata Fujiko Mine, nel 2012, cui fa seguito la quarta serie, Lupin III – L'avventura italiana, nel 2015, Lupin III – Ritorno alle origini nel 2018 e l'ultima serie, approdata su Netflix, Lupin the Third Part 6, nel 2021.

10 CURIOSITÀ su LUPIN (Netflix)