Come farsi fare la fattura da booking?

Domanda di: Tazio Russo  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (65 voti)

Per l'alloggio: le fatture sono sempre fornite dalla struttura. Puoi contattarla direttamente per ricevere la fattura. Se hai bisogno di supporto, contatta la nostra Assistenza Clienti. Per i voli: contattaci qui per richiedere la fattura del tuo volo.

Dove trovo la fattura Booking?

La prima settimana di ogni mese inviamo le fatture con le commissioni via e-mail a tutti i partner. Puoi trovare le fatture in corso e passate nell'extranet cliccando su Contabilità e poi su Fatture.

Come scaricare la fattura su Booking?

Se la tua struttura utilizza i Pagamenti tramite Booking.com e quindi noi riscuotiamo i pagamenti per conto tuo, la tua configurazione sarà la seguente:
  1. Accedi all'extranet;
  2. Clicca su Contabilità e seleziona Documenti e fatture.
  3. Sotto a Documenti, seleziona la fattura che vuoi controllare cliccando su Vedi resoconto.

Come funziona l'IVA con Booking?

Se ricevi i Pagamenti tramite Booking.com con bonifico netto sul conto corrente, e non hai una partita IVA abilitata per le transazioni nell'UE, dall'importo che ti trasferiamo dedurremo la commissione, il costo della transazione e l'IVA (il 22% sulla somma dell'importo della commissione più il costo della transazione) ...

Chi paga l'IVA su Booking?

Booking è stata obbligata dall'UE a versare l'IVA su quanto incassano, ovvero le “nostre “ commissioni “, solo che per versarle le sottraggono a noi host che poi andremo anche a pagare l'IVA nella dichiarazione dei redditi in caso di mancanza di PI .

Cosa accadrà con l’IVA sulle Fatture di Booking.com dal 1 Maggio 2023?