VIDEO
Trovate 41 domande correlate
Come creare elenco automatico Excel?
Per far iniziare ad esempio un elenco numerato con 000-001, immettere la formula =TESTO(RIF. RIGA(A1);"000-000") nella prima cella dell'intervallo che si vuole numerare e quindi trascinare il quadratino di riempimento fino al termine dell'intervallo.
Quale elemento sta a indicare che la funzione filtro di Excel è attiva?
Appena cliccato il pulsante Filtro, in corrispondenza dell'etichetta dei campi della riga di intestazione dell'archivio, si attiva il pulsante di un menu a discesa con il quale è possibile accedere alle opzioni e funzioni disponibili per i filtri automatici.
Come inserire i filtri in un foglio Excel?
Fare clic in un punto qualsiasi della tabella o della tabella pivot. Nella scheda Inserisci selezionare Filtro dati. Nella finestra di dialogo Inserisci filtro dati selezionare le caselle di controllo relative ai campi da visualizzare, quindi scegliere OK. Verrà creato un filtro dei dati per ogni campo selezionato.
Cosa utilizzare come filtro?
Un cartone, delle giuste dimensioni e del giusto spessore, è insomma il primo strumento tipico per poter realizzare un filtro, e anche il più conosciuto e utilizzato in Italia.
Come fare doppio filtro Excel?
Selezionare una cella all'interno dell'intervallo. Selezionare Filtro > dati. Selezionare Filtri testo o Filtri numeri e quindi selezionare un confronto, ad esempio Tra. Immettere i criteri di filtro e scegliere OK.
Come funziona la formula cerca vert?
Nella sua forma più semplice, la funzione CERCA.VERT è: =CERCA.VERT(Cosa cercare, dove si vuole cercarlo, il numero di colonna nell'intervallo contenente il valore da restituire, restituire una corrispondenza approssimativa o esatta, indicata come 1/VERO o 0/FALSO).
Come sbloccare filtri Excel?
Per rimuovere completamente i filtri, passare alla scheda Dati e fare clic sul pulsante Filtro oppure usare la scelta rapida da tastiera ALT+D+F+F.
In quale scheda si trova il comando per applicare il filtro avanzato?
A tutte le esigenze sopra elencate risponde il comando del filtro avanzato, che si trova nella scheda Dati nel gruppo di comandi Ordina e filtra. L'esatta denominazione del comando è Avanzate.
Come creare un proprio filtro?
Per creare i tuoi filtri, devi utilizzare lo strumento Spark AR Studio. Puoi scaricarlo gratuitamente sul tuo computer e installarlo sia su Mac che su Windows. Come complemento, c'è un'app per iPhone e Android chiamata Spark AR Player. Con essA puoi vedere come appaiono i tuoi filtri prima di aggiungerli a Instagram.
Come filtrare la tabella pivot in base a un valore di cella specifico in Excel?
Per filtrare in base ai valori, selezionare <Nome campo> > Filtri valori e quindi creare un filtro dei valori. Per filtrare in base a specifiche etichette di riga, selezionare Filtro, deselezionare Seleziona tutto e quindi selezionare le caselle di controllo accanto agli elementi da visualizzare.
Cosa sono gli slicer in Excel?
Nella versione originale in lingua inglese, lo strumento ha acquisito il nome particolare di Slicer, nella versione in lingua italiana è stato genericamente chimato Filtro dei dati, rendendolo in questo modo anonimo e confuso con i filtri che tradizionalmente vengono applicati alle tabelle di Excel.
Cosa significa applicare i filtri in Excel?
Con i filtri è possibile controllare non solo i dati da visualizzare, ma anche i dati da escludere. È possibile filtrare in base alle opzioni di un elenco oppure è possibile creare filtri specifici per vedere solo determinati dati.
Come si utilizza la funzione se in Excel?
Usare la funzione SE, una delle funzioni logiche, per restituire un valore se una condizione è vera e un altro valore se è falsa. Ad esempio: =SE(A2>B2;"Fuori budget";"OK") =SE(A2=B2;B4-A4;"")
Come estrarre valori univoci da una colonna Excel?
Per filtrare i valori univoci, fare clic su > ordina & filtro > Avanzate. Per rimuovere i valori duplicati, fare clic su > Strumenti dati > Rimuovi duplicati. Per evidenziare valori univoci o duplicati, usare il comando Formattazione condizionale nel gruppo Stile della scheda Home.
Come si attiva un filtro in base a selezione?
Per filtrare in base a una selezione parziale; selezionare i caratteri desiderati, nel gruppo Ordina & filtra della scheda Home fare clic su Selezione e quindi sul filtro da applicare.
Come creare un elenco personalizzato?
Creare un elenco personalizzato Selezionare le celle in quell'elenco, quindi fare clic su File > Opzioni > Avanzate. Scorrere verso il basso fino alla sezione Generali e fare clic su Modifica elenchi personalizzati... Nella casella Elenchi personalizzati fare clic su Importa.
Come fare una sequenza di numeri in Excel?
Con il mouse una volta inserito un valore, ad esempio un data, è possibile agganciare il quadratino di riempimento, tenere premuto il tasto sinistro del mouse, e trascinare. Una volta rilasciato il tasto del mouse apparirà, nell'angolo in basso a destra dell'elenco, il pulsante di accesso ai comandi di riempimento.
Qual e lo scopo degli elenchi personalizzati?
Gli elenchi personalizzati sono una funzionalità di Excel abbastanza nascosta, che ci permette di specificare liste ordinate di informazioni da utilizzare nei modi più disparati. Possono ad esempio riguardare un elenco di parenti, di dipendenti, una semplice gradazione (ad es.
Come creare menu a tendina concatenati?
Come creare un semplice menu a tendina concatenato in Excel
Inserite gli elementi dei menu a discesa. Create gli intervalli denominati. Creare il primo (principale) elenco a discesa. Creare i menu a tendina dipendenti. Aggiungere un terzo elenco a discesa dipendente (opzionale)