L'unico di modo di vivere come Bond è morire da Bond. In No Time To Die, Bond muore due volte. Bond non è ucciso da una pallottola o dal piano diabolico di un genio del male. Bond è ucciso dalla sua famiglia, dal fatto di accettare la propria umanità: l'incarnazione porta con sé l'inevitabilità della croce.
Perché hanno fatto morire James Bond nell'ultimo film?
Una decisione drastica che, secondo Daniel Craig, era obbligata. Parlando con il Los Angeles Times, l'attore ha spiegato il perché 007 doveva per forza morire al termine del film, e i motivi sono sostanzialmente due, “uno per me e uno per il franchise”: Ho detto [ai produttori Barbara Broccoli e Michael G.
Bond scende nella tana di Safin e riesce a salvare Madeline e Mathilde (con l'aiuto di Nomi di Lashana Lynch aka il nuovo 007), ma rimane indietro per assicurarsi che i missili che M (Ralph Fiennes) spara dalle navi vicine distruggano l'isola per sempre.
In un'intervista con THR, Neal Purvis, co-sceneggiatore di tutti i film di James Bond con Daniel Craig, ha rivelato che inizialmente avevano previsto di far morire M in Quantum of Solace. Nel film, il personaggio, a capo del M16, è interpretato da Judi Dench, suo volto da Goldeneye a Skyfall.
Il nuovo James Bond potrebbe essere un giovane attore inglese dal viso poco Bond e molto John Lennon, e che ama le donne mature: Aaron Taylor-Johnson, 32 anni.