Come fissare il fondotinta senza fissante?

Domanda di: Giorgio Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 28 aprile 2023
Valutazione: 4.2/5 (22 voti)

Fissare il trucco con la cipria
Ovviamente, anche se esistono diverse tipologie, la soluzione migliore rimane sempre la cipria micronizzata in polvere libera che rispetto a quella compatta risulta essere più leggera e quindi meno “artificiosa” sulla pelle.

Cosa usare al posto del fissante?

La cipria assicura una lunga tenuta al trucco, stabilizzandolo sull'epidermide e garantendo alla pelle un particolare effetto lifting che affina la grana e dona un colorito più uniforme. La cipria va applicata subito dopo il trucco. L'ideale è optare per una formulazione leggera che non appesantisca l'effetto finale.

Cosa si mette per fissare il fondotinta?

Poi, per fissare il fondotinta senza dargli il temuto effetto “cakey”, potete optare per una cipria traslucida, da applicare con un pennello soprattutto sulla zona T, che ha una maggiore tendenza a lucidarsi.

Come fissare il trucco in modo naturale?

Spray acqua e glicerina: Munitevi di uno spruzzino e inserite al suo interno 1/3 di glicerina, ingrediente ricco di proprietà idratanti, e il resto di acqua distillata. Agitate il contenitore e il fissatore sarà pronto all'uso. Consumate il prodotto entro venti giorni dalla preparazione.

Cosa si può usare per fissare il trucco?

Prodotto indispensabile e da sempre fondamentale per fissare il trucco è certamente la cipria. Grazie alla sua composizione garantisce una certa sicurezza, in quanto prolunga la durata del make-up.

COME FAR DURARE IL MAKE-UP : TUTTI I METODI E TRUCCHETTI PER UN TRUCCO LUNGA DURATA