Come fu trovata Yara Gambirasio?

Domanda di: Thea Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (3 voti)

Il corpo di Yara viene ritrovato in modo del tutto casuale esattamente tre mesi dopo la scomparsa, il 26 febbraio 2011, da un aeromodellista in un campo aperto a Chignolo d'Isola, distante circa 10 chilometri da Brembate di Sopra in direzione sud-ovest.

Come hanno scoperto Massimo Bossetti?

Esattamente tre mesi dopo la sua scomparsa, il corpo senza vita di Yara fu ritrovato in un campo di Chignolo d'Isola, a pochi chilometri da Brembate di Sopra, in una terra desolata, tra capannoni e sterpaglie. A fare la scoperta fu in maniera del tutto casuale un aeromodellista.

Come si è arrivati al Dna di Bossetti?

Trovati padre e madre dell'assassino, è stato possibile, con altre indagini a tappeto, risalire al loro figlio, che sarebbe, così dice il DNA, Massimo Giuseppe Bossetti. Ecco alcuni particolari delle complesse analisi genetiche utilizzate durante le indagini.

Chi ha veramente ucciso Yara Gambirasio?

Yara Gambirasio, 13 anni appena, è stata uccisa il 26 novembre 2010 da Massimo Giuseppe Bossetti.

Dove hanno ritrovato Yara?

Il ritrovamento del corpo

Il 26 febbraio 2011 viene trovato in un campo di Chignolo d'Isola, a una decina di chilometri da Brembate di Sopra il corpo senza vita di Yara Gambirasio. Il cadavere è martoriato da numerosi colpi di spranga, una ferita al collo e almeno sei ferite da arma da taglio.

La ricostruzione del ritrovamento del corpo di Yara - La vita in diretta estate 29/06/2018