Come funziona addebito Booking?

Domanda di: Michele Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (16 voti)

L'addebito diretto autorizza Booking.com a riscuotere automaticamente dal tuo conto i pagamenti in scadenza. Puoi impostarlo compilando il modulo per il mandato nell'extranet, alla sezione Contabilità. Oltre a essere il modo più sicuro ed economico per pagare le fatture, ci sono molti altri motivi per utilizzarlo.

Quando booking addebita i soldi?

Elaboreremo il tuo pagamento un giorno dopo il check-in del cliente, ma potrebbero volerci fino a sette giorni lavorativi affinché compaia sul tuo conto corrente.

Come far gestire i pagamenti a booking?

Idoneità per i Pagamenti tramite Booking.com.
  1. Accedi all'extranet.
  2. Apri la sezione Contabilità
  3. Seleziona Pagamenti tramite Booking.com o Pagamenti online, a seconda della posizione della tua struttura e delle impostazioni.

Come capire se un cliente ha pagato tramite Booking?

Ecco come puoi sapere se un ospite ha pagato online consultando la pagina Prenotazioni dell'extranet: Nell'oggetto dell'e-mail di conferma del cliente ci sarà scritto Pagata online.

Perché Booking chiede carta di credito?

Il numero di carta di credito serve solo a garanzia della prenotazione, ovvero, se non ci si presenta al check-in nella data stabilita o non si cancella il soggiorno secondo quanto scritto nelle regole di cancellazione, l'hotel è autorizzato ad addebitare sulla carta di credito il costo corrispondente.

Come arrivano i compensi su Booking.com?