Come funziona il biglietto open?

Domanda di: Zelida Basile  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (4 voti)

Il Biglietto Aperto è un biglietto emesso per questa tratta senza una data specifica di partenza. I veicoli viaggeranno sul primo traghetto disponibile dopo l'arrivo ed il check in.

Cosa si intende per biglietto open?

Il biglietto Open consente l'ingresso in un giorno a propria scelta dal lunedì al venerdì non festivi all'orario desiderato, dal giorno successivo a quello di acquisto fino al 5 maggio 2023. Non occorrerà comunicare preventivamente il giorno e l'orario di visita.

Quanto dura un biglietto aereo aperto?

I passeggeri possono trasformare il biglietto che hanno acquistato in un biglietto aperto, fino a quando non è stato effettuato il primo volo. Un biglietto aperto deve essere utilizzato entro 1 anno dalla data della modifica.

Come regalare un biglietto aereo Open?

Ryanair, Alitalia, British Airways, Air France, Iberia, eccetera eccetera, sarà sufficiente googlare “gift card nome della compagnia” oppure “biglietto aperto nome della compagnia” oppure ancora “buono viaggio nome della compagnia”.

Come funziona il biglietto flessibile?

In generale possiamo dire che un biglietto aereo flessibile consente modifiche o cancellazioni; in buona sostanza è riprenotabile con una tariffa più bassa del normale o, se il prezzo del nuovo biglietto è superiore, pagando solo la differenza a seconda delle norme della compagnia scelta.

Ecco come funzionano i Biglietti da Visita NFC: il modo più semplice per scambiare i contatti