Come funziona il citofono con i numeri?

Domanda di: Ninfa Sala  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (31 voti)

Semplice: Alla pressione del campanello (o codice dell'interno) il citofono chiama la lista dei numeri di telefono associati (fino a 4 numeri per ogni campanello/codice).

Cosa vuol dire citofono a 2 fili?

Quello a 2 fili invece costa di più, ma è di qualità più alta, permette molteplici espansioni, si può adattare a vecchissimi impianti basta che ci siano due fili disponibili, permette di collegare migliaia di utenze ed è già pronto per il segnale video senza aggiungere nessun'altro filo.

Cosa vuol dire citofono a 5 fili?

Impianto a 5 fili, a 4+n o a 7 fili: Sono impianti vecchi in cui dalla pulsantiera esterna partivano proprio 5 o 7 fili che arrivavano fino all'interno dell'abitazione e quindi al videocitofono.

Come funziona il citofono di casa?

Il citofono è un dispositivo dotato di ricevitore e di sistema audio o video che collega l'interno di un'abitazione con l'esterno. Come già saprai serve a far accedere chi è all'esterno attraverso un suono di avviso che si attiva digitando un tasto e che, dall'interno, consente di aprire porte o cancelli.

A cosa servono i tasti sul citofono?

Un impianto citofonico è costituito da cinque sezioni: Pulsantiera: raggruppa i pulsanti che permettono di chiamare un interno. Un circuito collega ogni pulsante ad una suoneria presente nell'unità interna corrispondente.

L' Impianto citofonico a 5 fili - Collegamento base