Come funziona il Compeed?

Domanda di: Flaviana Morelli  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (63 voti)

Agisce come una seconda pelle, aderendo alla ferita e proteggendola dallo sfregamento e dagli agenti esterni come sporco e batteri. Dona un rapido sollievo e favorisce la cicatrizzazione della vescica. I cerotti sono realizzati in idrocolloidale che, assorbendo l'umidità, facilitano la rigenerazione dei tessuti.

Quando si stacca il Compeed?

Un cerotto si stacca naturalmente dopo circa 8 ore e deve essere sostituito con uno nuovo.

Quante ore tenere Compeed?

Come si utilizza Compeed Cerotti Herpes. E' possibile usare i cerottini in qualsiasi fase di eruzione dell'herpes sulle labbra ma è consigliabile applicarli quando compaiono i primi sintomi di formicolio o prurito. I cerotti restano applicati per 8 ore e poi dovranno essere sostituiti con uno nuovo.

Quanto durano i cerotti Compeed?

È quindi possibile lasciare un cerotto idrocolloidale per diversi giorni. Per le vesciche intatte (pelle integra), Compeed® Cerotto per Vesciche rimane in posizione fino a quando i bordi del cerotto iniziano a sollevarsi. Il cerotto può rimanere aderente anche per diversi giorni.

Come si toglie il Compeed?

Lasciare il cerotto sulla pelle finché non si stacca da solo: è la guarigione della cute che fa perdere l'aderenza. Se si dovesse rimuovere COMPEED® per necessità, lo si deve fare tirando in modo delicato il bordo del cerotto parallelamente alla pelle. Se la pelle non è ancora guarita si può ripetere il trattamento.

Come applicare i cerotti per vesciche COMPEED®