Come funziona il paga dopo di Booking?

Domanda di: Abramo Ferrara  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (51 voti)

Con la carta di credito virtuale fornita da Booking, l'hotel riceverà i soldi da una settimana a un mese dopo, a seconda delle condizioni del suo conto Booking (è infatti possibile scegliere se ricevere i soldi settimanalmente o mensilmente, ma comunque verranno accreditati solo dopo il check out dell'ospite).

Quando si ricevono i soldi da Booking?

Elaboreremo il tuo pagamento un giorno dopo il check-in del cliente, ma potrebbero volerci fino a sette giorni lavorativi affinché compaia sul tuo conto corrente.

Come prendere i soldi da Booking?

Accedi all'extranet. Clicca su Contabilità, quindi su Pagamenti tramite Booking.com. Nella sezione Pagamenti tramite Booking.com vedrai i dettagli del nostro servizio di pagamento.

Quanto addebita Booking agli host?

A pagare le commissioni Booking sono gli host. Le commissioni Booking per host ammontano al 15% del totale della prenotazione.

Come funziona Booking per chi affitta?

Booking agisce come semplice intermediario tra l'host (ovvero te) e il cliente in cerca di un alloggio. Questo significa che il contratto di prenotazione è tra host e ospite. Booking si trattiene solamente una commissione sul pagamento totale, ma non prende niente all'ospite.

Come arrivano i compensi su Booking.com?