Come funziona il roaming WINDTRE?

Domanda di: Timoteo Battaglia  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (70 voti)

Ogni offerta WINDTRE ha dei GIGA mensili dedicati alla navigazione in UE. Il Roaming WINDTRE è gratuito in tutta l'Unione Europea, fino a esaurimento offerta. I costi di navigazione/chiamata per i viaggi fuori dall'UE dipendono dal Paese di destinazione.

Come funziona roaming WINDTRE?

WindTre permette ai propri clienti che si trovano all'estero di utilizzare il servizio di roaming. Si tratta di un accordo stipulato tra società di Telecomunicazioni che permette ai clienti che si trovano in uno stato estero in cui la rete del proprio gestore non è presente, di utilizzare quella di un altro operatore.

Quanto costa il roaming WINDTRE?

Tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi e poi tariffazione al secondo per tutti i Paesi extra Unione Europea. Ti informiamo che per le chiamate effettuate in Roaming in Unione Europea verso numerazione diverse da fisso e mobile, è applicato un costo di 4€/minuto, senza scatto alla risposta.

Cosa succede se attivo il roaming dati?

Il roaming, in particolare, permette a cellulari e smartphone di mantenere la connessione alla rete GSM anche quando si passa da una zona servita da un operatore mobile a zone non coperte da questo ma raggiunte dal servizio di un altro operatore.

Quando si va all'estero bisogna attivare il roaming?

Non occorre alcuna attivazione. Il tuo operatore dovrebbe darti automaticamente accesso ai servizi di roaming nell'UE a tariffa nazionale.

HO TOLTO LA FINTA FIBRA FTTC E HO INSTALLATO LA FWA 4G / 5G DI WIND 3 LA MIA ESPERIENZA E RECENSIONE