Come richiedere la social card 380 euro?

Domanda di: Piccarda Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (13 voti)

Come richiederla La Carta Acquisti può essere richiesta negli uffici postali abilitati al servizio presentando l'apposito modulo corredato dalla relativa documentazione. Viene ricaricata ogni bimestre con 80 euro, previa verifica del possesso dei requisiti.

Come avere la card di 380 euro?

Non è necessario fare domanda per l'ottenimento della card Dedicata a te: dal 18 luglio 2023, infatti, i beneficiari del contributo individuati dall'INPS in base ai criteri stabiliti dal decreto governativo vengono contattati dai comuni di residenza per chiarire le modalità del ritiro presso gli uffici postali.

Chi ha diritto alla social card di € 380?

Tra i beneficiari della misura antinflazione, vi sono cittadini residenti nel territorio italiano con Isee non superiore ai 15.000 euro annui, che non godono di altre integrazioni da parte dello Stato, ovvero "le famiglie più colpite dalla crisi e dall'inflazione" ha precisato il ministro Lollobrigida.

Chi ha diritto alla carta spesa 2023?

Chi ha diritto alla carta risparmio spesa 2023? Le famiglie con un ISEE sotto i 15.000 euro per l'acquisto di beni alimentari di prima necessità. La lista dei beneficiari è predisposta dall'INPS sulla base dei dati in proprio possesso e comunicata ai Comuni tramite apposita piattaforma.

Come posso richiedere la social card 2023?

La domanda per la carta acquisti 2023 deve essere richiesta presso un ufficio postale utilizzando i moduli nel sito di Poste Italiane.

ECCOLO❗️ NUOVO BONUS 380€ UNA TANTUM 💰 👉 carta spesa risparmio 💳