Come funziona il traghetto Calabria Sicilia?

Domanda di: Dott. Marieva Sala  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (3 voti)

Il servizio Metromare e la compagna di navigazione Liberty Lines (ex Ustica Lines) prevedono aliscafi per Messina ogni giorno dalle ore 6:00 alle ore 20:00 con partenza ogni 30 minuti circa. Il biglietto costa 3,50 euro e il viaggio dura circa 35 minuti.

Quanto costa il traghetto dalla Calabria alla Sicilia?

Quanto costa il traghetto da Reggio Calabria a Messina? Il prezzo del traghetto di sola andata per Messina da Reggio Calabria è pari a 3,50€.

Quanto dura il viaggio in traghetto dalla Calabria alla Sicilia?

La rotta Reggio Calabria Messina collega l'Italia con la Sicilia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Liberty Lines Fast Ferries. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 30 minuti.

Come funziona il traghetto per la Sicilia?

Per imbarcare il proprio mezzo sui traghetti in partenza per la Sicilia ad esempio, basta semplicemente segnalare il veicolo nel sistema di prenotazione, specificando il modello, le dimensioni e la targa. Come con i voli aerei, bisogna arrivare in porto almeno due ore prima dell'imbarco.

Dove si prende il traghetto dalla Calabria per andare in Sicilia?

Per raggiungere via traghetto la Sicilia della Calabria si può scegliere tra due porti d'imbarco, Villa San Giovanni e Reggio Calabria, anche se spesso viaggiatori optano per la prima soluzione. Il porto di attracco è Messina in quanto è lo snodo fondamentale per i collegamenti che avvengono sullo Stretto omonimo.

Passage on ferry TREMESTIERI, Messina - Villa San Giovanni (Caronte & Tourist)