VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Quando sei pesce?
Se sei nata in un giorno compreso tra il 21 febbraio e il 19 marzo appartieni al segno dei Pesci.
Cosa pensa un pesce?
L'idea che essi siano solo macchine per l'alimentazione è totalmente infondata e priva di senso: i pesci sono esseri senzienti, consapevoli, sociali e persino, per certi aspetti, machiavellici, proprio come noi.
Cosa significa pesce in napoletano?
" 'o pesce " in dialetto napoletano significa sì pesce, ma significa anche pene, non "le pene" associate alle condanne né a quelle legate ai sentimenti, bensì "il pene", il membro genitale maschile.
Che significa pesce in mano?
anche pesce in mano. Letteralmente “pesce in mano”, dove ”pesce” indica il pene, per cui l'espressione significa “sega”.
Come un pesce modo di dire?
“Essere sano come un pesce” è un modo di dire molto comune nella lingua italiana e indica un individuo in perfetta salute. L'espressione ha origine nell'antichità, in cui si credeva che i pesci fossero immuni da qualsiasi malattia.
Qual è il femminile di tonno?
Tonno è un nome di genere maschile e il suo femminile regolare è tonna. Nella tradizione però il nome maschile vale sia per il maschio sia per la femmina: volendo indicare l'uno o l'altra si può allora dire tonno maschio o tonno femmina.
Qual è il plurale di pesce?
pesci {maschile plurale}
Qual è il diminutivo di pesce?
di pesce]. – 1. Piccolo pesce; pesciolino.
Che significa È stato un pollo?
fig. Persona ingenua, credulona, che si lascia raggirare con molta facilità: sei stato un p. a farti imbrogliare così; ha trovato un p.
Che vuol dire fuor?
– Eccetto che, tranne che; si usa davanti a verbi di modo infinito o anche davanti a sostantivi o pronomi, con valore eccettuativo e di solito in correlazione con tutto o tutti, ogni, nessuno: tutti argomenti A la salute sua eran già corti, Fuor che mostrarli le perdute genti (Dante); erano tutti presenti all'appello ...
Cosa significa regalare pesce?
Tra questi, scegliete l'auspicio che preferite. Regalare un pesce – per esempio con l'immagine della lisca di pesce – è sempre un portafortuna!
Cosa vuol dire se il pesce sta sul fondo?
Perché il pesce rosso sta a pancia in su o sta fermo sul fondo. Ci possono essere vari motivi, ma quasi sempre è legato ad un problema alla vescica natatoria, l'organo che permette ai pesci di galleggiare. Le cause possono essere diverse, stipsi, organi ingrossati o un'infezione.
Perché si dice alla mano?
Alla mano: Riferito a una persona, semplice, cordiale, facile da avvicinare. O anche. Pronto da esibire, da prendere in mano. Usato in genere per denaro e documenti.
Cosa vuol dire mangiare pesce?
Il pesce è considerato un alimento nutriente e ottimo per la memoria, quindi sognare di mangiarne uno fritto o cotto in altri modi assume l'interpretazione che si sta attraversando un periodo della vita positivo, dove "abbonda il cibo in tavola" e che ci si sta aprendo a nuove conoscenze.
Cosa vuol dire pesce preso con la botta?
In napoletano, dalla pratica (illegale e ora in disuso) di pescare stordendo i pesci con un composto esplosivo e che rimanevano perciò deturpati e spesso privi di spina dorsale, indica appunto una persona priva di carattere.
Quanto sono intelligenti i pesci?
Un nuovo studio rivela che i pesci possono riconoscere e rispondere a se stessi allo specchio. Non è un segreto che i pesci hanno poca memoria e, a causa di questo, si ritiene che siano in basso alla scala del QI animale. Recenti scoperte suggeriscono che i pesci potrebbero essere più intelligenti di quanto pensiamo.
Cosa fa il pesce al cervello?
Oltre a far parte della sua struttura, gli omega 3 proteggono il cervello nel tempo, grazie al loro effetto vasodilatante sulle arterie e fluidificante per il sangue: Limitano le conseguenze dell'arteriosclerosi, che normalmente comporta un ridotto afflusso di sangue al cervello.
Chi è il pesce più intelligente?
Qual è il pesce più intelligente? Le Mante sono un forte candidato per questo titolo. Hanno uno dei più alti rapporti tra massa cerebrale e massa corporea di qualsiasi pesce.