Quanto dura l'iscrizione ASI?

Domanda di: Rosaria Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (45 voti)

E' valido dieci anni e deve essere rinnovato al momento dell'eventuale cambio di proprietà del veicolo. Viene rilasciato a tutti i veicoli che abbiano compiuto 25 anni dalla data di costruzione.

Quanto costa rinnovare la tessera ASI?

Quanto costa la tessera ASI? Attualmente la quota associativa annua dell'ASI corrisponde a € 41,32 , da versare obbligatoriamente tramite un Club Federato ASI; a questa cifra si aggiunge la quota del club.

Come rinnovare l'iscrizione all ASI?

Per iscriversi all'ASI è necessario rivolgersi presso uno dei club federati presenti sul territorio nazionale, attraverso i quali avviene l'iscrizione. La quota di ASI è compresa nella quota associativa dei club federati; potrete avere informazioni precise contattando i club a voi più vicini.

Quanto paga un auto iscritta ASI?

Costi e Vantaggi dell'iscrizione di un'auto all'ASI

Il costo dell'iscrizione di una macchina all'ASI è di € 41,32 da versare annualmente tramite uno dei club presenti sul territorio nazionale. In aggiunta a questo costo bisognerà pagare la quota al Club Federato ASI prescelto; le quote possono variare da club a club.

Cosa comporta iscrizione ASI?

L'iscrizione al registro ASI (Automotoclub Storico Italiano) è un passaggio fondamentale per cambiare lo status di un'auto da "vecchia" a "storica", accedendo così ai vantaggi e alle agevolazioni riservati ai modelli classici, come l'esenzione dal bollo o il pagamento in misura ridotta di cui dal 2019 beneficiano le ...

Come iscriversi all'ASI (Automotoclub Storico Italiano)