Come funziona la BMW 225xe?

Domanda di: Dott. Marvin Cattaneo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (48 voti)

La modalità che la BMW 225xe ha come base di partenza è quella denominata Auto eDrive, ovvero la gestione delle risorse è completamente affidata al computer di bordo, che ottimizza la carica residua delle batterie, combinando l'azione dei due motori a seconda della velocità, accelerazione necessaria e tipologia di ...

Come funziona il sistema ibrido BMW?

Con un motore elettrico che supporta il motore endotermico, attivandosi nelle situazioni in cui il consumo di carburante è particolarmente elevato, come la partenza. Il consumo di carburante e le emissioni sono quindi ridotti. La batteria si ricarica automaticamente grazie al recupero dell'energia in frenata.

Come va la BMW 225xe?

L'accelerazione da 0 a 100 km/h è di 6,7 secondi e la velocità massima è di 202 km/h. Come ormai comune nelle auto dell'azienda tedesca, si può modificare la modalità di guida in Sport, Comfort ed EcoPro a cui si aggiunge il pulsante eDrive sulla console centrale.

Come ricaricare BMW 225xe?

A proposito di ricarica, è bene chiarire subito una cosa. BMW sulle sue ibride ha deciso di non offrire la ricarica rapida, per cui il massimo possibile è la ricarica AC in monofase a circa 3.7 kW di potenza. Sono necessarie quindi circa 2 ore e mezza per riportare al 100% la batteria da 7.6 kWh.

Come funzionano le serie BMW?

In tutte le serie le cifre chiariscono il posizionamento: maggiore è il numero, più alta è la posizione del veicolo nella gerarchia dei modelli BMW. I numeri pari rappresentano normalmente un concept smaccatamente sportivo, come per esempio le coupé.

BMW Serie 2 225xe Active Tourer | Prime Impressioni