Qual è il giocatore più alto della NBA attualmente?

Domanda di: Ortensia Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (16 voti)

Elhadij Tacko Sereigne Diop Fall, meglio noto come Tacko Fall (Dakar, 10 dicembre 1995), è un cestista senegalese, di ruolo centro

centro
Il centro o pivot ("perno" della squadra) è uno dei ruoli standard della pallacanestro. Il centro, detto anche 'cinque' è generalmente il giocatore più alto della squadra (più di 210 cm) e preferibilmente il più massiccio dal punto di vista muscolare.
https://it.wikipedia.org › wiki › Ruoli_della_pallacanestro
. Con una statura di 229 cm è tra i cestisti più alti al mondo e il più alto in assoluto tra i giocatori NBA in attività nel 2021.

Chi è il più basso in NBA?

Tyrone Curtis "Muggsy" Bogues (Baltimora, 9 gennaio 1965) è un ex cestista e allenatore di pallacanestro statunitense, professionista nella NBA. Alto 160 cm, è il giocatore più basso di sempre ad avere giocato in NBA.

Quale giocatore NBA è più alto di 2 m?

Il Giocatore NBA più alto per la stagione 2022/23 è Boban Marjanovic il quale raggiunge i 2 metri e 24 centimetri di altezza. Il cestista serbo, ormai da 8 anni in NBA, è noto, soprattutto, per la grandezza delle proprie mani.

Chi è l'italiano più alto?

Nuovo arrivato molto speciale alla Virtus Bologna: ingaggiato Gino Cuccarolo, 26 anni, centro trevigiano che andrà a completare il reparto lunghi della squadra di Giorgio Valli. Lunghi? Lunghissimo: infatti Cuccarolo con i suoi 221 centimetri è, secondo il Guinness dei Primati, l'uomo più alto d'Italia.

Chi ha la mano più grande in NBA?

Giocatore con le mani più grandi in tutta la NBA, con i suoi 223 cm è tra i giocatori più alti della lega.

Titano cerca di passare alla storia della NBA con la sua altezza record