Come funziona la doccia nasale Rinowash?

Domanda di: Fulvio Milani  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (6 voti)

Come funziona il rinowash o doccia nasale
La doccia nasale deve essere collegata a un aerosol per produrre un getto di soluzione micronizzata. Il liquido contenuto all'interno del rinowash viene così nebulizzato in particelle di dimensioni adatte ad agire a livello del naso e delle prime vie aeree.

Cosa mettere nel Rinowash per liberare il naso?

Il Rinowash funziona come un semplice aerosol. Nella camera interna si inserisce la soluzione fisiologica (circa 5-10 cc) o altre soluzioni isotoniche per il lavaggio nasale, aggiungendo eventualmente ad altri medicinali prescritti.

Come agisce il Rinowash?

Come funziona? Nebulizzando anche solo della semplice soluzione fisiologica attraverso questa apparecchiatura, si riesce a liberare il naso, favorendo la fluidificazione del catarro e del muco.

Come funziona il Rinowash per i bambini?

Chicco Doccia Nasale – Rinowash neonati

È facile da utilizzare: basta riempirla con soluzione fisiologica o la cura farmacologica e collegarla ad un aerosol a pistone per ottenere una nebulizzazione ottimale nelle vie aeree superiori.

Che differenza c'è tra Rinowash è aerosol?

In generale l'aerosol (che può essere pneumatico o a ultrasuoni) viene utilizzato con la classica mascherina per trattare le affezioni delle basse vie respiratorie (bronchi e polmoni). Il rinowash, invece, è utilizzato per il lavaggio del naso e per il trattamento delle vie aeree superiori.

Rinowash, doccia nasale micronizzata per le vie aeree superiori