Come funziona la polizza incendio mutuo?

Domanda di: Dr. Ercole Pellegrino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (53 voti)

La polizza incendio e scoppio viene richiesta nel momento della sottoscrizione di un mutuo sulla casa e resta in vigore per tutta la durata del finanziamento. La polizza è offerta direttamente dalla banca, tuttavia, il cliente può scegliere se accettare la proposta o optare per un'altra polizza dello stesso tipo.

Quando si paga la polizza incendio e scoppio mutuo?

Come abbiamo sottolineato in precedenza, l'assicurazione casa incendio e scoppio è obbligatoria e si sottoscrive solitamente al momento della stipula del mutuo, ma quali sono le garanzie obbligatorie previste nel contratto e quali quelle accessorie.

Quanto costa assicurazione incendio mutuo?

I costi di una assicurazione incendio e scoppio si aggirano attorno ai 60/80 euro all'anno ma per avere un panorama esaustivo si consiglia di fare il maggior numero possibile di preventivi e confronti.

Cosa copre la polizza incendio?

La polizza Incendio e scoppio è una delle coperture di base per la tua abitazione. Serve a coprire i muri e i locali dai danni provocati da incendi, scoppi ed esplosioni, oltre a garantire il rimborso delle spese di riparazione, sgombero macerie e alloggio fuori casa.

Qual è la durata della polizza incendio Mutui privati?

La durata massima di polizza è stabilita in 480 (quattrocentottanta) mesi.

Come funziona l’assicurazione di un mutuo?