Come funziona la rottamazione Fiat?

Domanda di: Sig.ra Isabel Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (34 voti)

L'acquirente porta una vettura inquinante a demolire e riceve un ecobonus a favore dell'acquisto di una vettura a più basso impatto ambientale. Il venditore della nuova vettura si occuperà di apportare lo sconto sul prezzo di listino della vettura e contatterà direttamente il costruttore per poter ottenere il bonus.

Quanto da la Fiat per la rottamazione?

Incentivi Fiat & Lancia - Bonus Rottamazione fino a 8.000€

E' possibile beneficiare di un bonus rottamazione fino a 8.000€. I vantaggi aumentano con l'anticipo zero e prima rata nel 2021 grazie al finanziamento proposto da FCA Bank.

Come funziona la rottamazione auto Fiat?

Nel caso in cui tu stia acquistando una nuova Fiat potrai consegnare la tua Fiat a fine vita al Concessionario presso cui hai finalizzato lʼacquisto. In caso invece in cui tu voglia demolire un veicolo Fiat, puoi consegnarlo a titolo gratuito presso un centro di raccolta indicato dalla casa costruttrice.

Come funziona lo sconto rottamazione auto?

In particolare, il contributo ammonta:
  1. a 2.500 euro con rottamazione e 1.500 euro senza rottamazione per gli autoveicoli nella fascia di emissioni 0-20 g/km (auto elettriche);
  2. a 2.000 euro con rottamazione e 1.000 euro senza rottamazione per autoveicoli nella fascia di emissioni 21-60 g/km (auto ibride plug-in).

Quali auto rientrano nella rottamazione?

La rottamazione della vecchia auto è obbligatoria solo per l'acquisto di vetture ibride o tradizionali con emissioni di Co2 da 61 e 135 g/km, mentre negli altri due casi, il bonus è differenziato per situazioni di rottamazione oppure semplice acquisto. Esiste inoltre un limite di prezzo per la vettura da acquistare.

ROTTAMAZIONE AUTO costo cos'è come funziona e demolizione veicolo