A cosa serve il perizoma?

Domanda di: Vania De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (41 voti)

Scopo principale di questo tipo di capo invece solitamente è proprio quello di dare un effetto nude sotto i vestiti più aderenti. I tanga a vita alta inoltre tendono a non “tagliare” i fianchi, slanciando la figura. Uno dei miti da sfatare circa l'idea di indossare un perizoma è certamente quello dell'igiene.

Per cosa si usa il perizoma?

Perizoma: Outfit

Per esempio i danzatori lo usano per proteggere e contenere le parti intime, ma soprattutto per ragioni estetiche. Viene indossato anche dagli uomini, sotto pantaloni attillati, sotto i pantaloncini aderenti o sotto i legging sia per lo sport, sia per la palestra.

Cosa cambia tra perizoma e brasiliana?

La brasiliana si pone a metà tra tanga e perizoma, infatti la parte posteriore dell'intimo ha una striscia di tessuto più larga rispetto a quella del perizoma e copre una gran parte delle natiche, non lasciandole totalmente scoperte come invece succede con il perizoma.

Cosa cambia da perizoma a tanga?

Il tanga ha più stoffa del perizoma nella parte posteriore, è più sgambato sul davanti e in genere ha i bordi laterali più grandi di quelli di un perizoma. Questo tipo di mutanda di sicuro non manca nel tuo guardaroba e ti piace che si intraveda dai pantaloni a vita bassa.

A cosa serve il tanga?

Come capo di biancheria intima, il tanga viene utilizzato specialmente in associazione agli indumenti a vita bassa (gonne e pantaloni), in quanto occupando naturalmente meno spazio in altezza di uno slip, una volta indossato è meno facile da scorgere oltre il bordo superiore degli stessi.

Cosa indosso ad un party #SCAMBISTA 🔥