Come funziona la Streep LED a 220 Volt?

Domanda di: Sig.ra Cesidia Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (44 voti)

La strip è collegata direttamente all'impianto elettrico, non necessita di un trasformatore. Ogni 10 centimetri è inserita tutta l'elettronica di cui necessita per essere collegata alla rete elettrica, questo permette di poterla sezionare ogni 10cm e utilizzare ogni pezzo direttamente collegato all'impianto.

Come funzionano i LED 220?

La strip led 220 Volt è una strip molto luminosa, parte da un minimo di 2700 lumen/mt e grazie ai suoi 120 let/mt ha anche un'ottima continuità d'illuminazione, eliminando l'effetto “puntinato”. Sarà possibile realizzare linee di luce fino a 50 metri con un solo punto di alimentazione, senza cadute di tensione.

Come si alimentano le strisce a LED?

I nastri Led sono alimentati in parallelo diramando le singole tratte da un punto di alimentazione centrale. Le parti di nastro led più distanti dall'alimentatore risultano meno luminose. Complessivamente non è possibile superare i 5mt di lunghezza di ogni singola tratta.

Come collegare una striscia led senza trasformatore?

Comodissimo da installare poichè a tensione 220v, non necessita di alcun trasformatore di tensione. Se non si ha necessità di collegare la Barra LED in serie con altre barre dello stesso modello, basterà tagliare una delle estremità, quindi eliminare il morsetto e collegare direttamente a 220volt la medesima Barra.

Quanto consuma una striscia led 220V?

In generale, le strisce LED consumano dai 4 ai 14 Watt per metro, a seconda della densità dei LED e della loro potenza.

POSSO USARE LE STRIP LED 220V COME ILLUMINAZIONE PRINCIPALE?