Come funziona la vita in crociera?

Domanda di: Sirio Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (46 voti)

Le compagnie di navigazione che offrono le proprie escursioni si occupano del noleggio di navette e/o autobus, andata e ritorno, dalla nave al luogo della visita. I passeggeri avranno quindi la sicurezza di partire e tornare alla nave in tempo, senza correre il rischio di vederla salpare senza di loro.

Come si svolge la vita in crociera?

Solitamente la colazione è a buffet e inizia ad essere servita dalle 6.30 del mattino, mentre il pranzo si serve dalle 11. Al ristorante per il pranzo, i camerieri ti accompagneranno nei tavoli liberi, altrimenti potrai optare per un pasto a buffet, più rapido e ricchissimo di piatti freschi di giornata.

Come funziona il cellulare in crociera?

Quando la nave è in navigazione, il tuo telefono cellulare si connette al GSM 3G di bordo e mostra il "nome della nave", "901.12" o "TELENOR MARITIME / MCP" (per MCP). In questo modo puoi continuare a chiamare o inviare messaggi e utilizzare i dati tramite roaming internazionale.

Come funziona la cena in crociera?

Infatti la cena spesso è suddivisa in due turni, il primo turno verso le 18.30 mentre il secondo turno verso le 21. La compagnia vi assegna il turno in base alle loro esigenze organizzative, all'atto della prenotazione è possibile suggerire la preferenza ma non sempre viene rispettata.

Cosa non si paga in crociera?

E ancora non sono inclusi: ingresso alla Spa e i trattamenti di bellezza, le lezioni di fitness, il personal trainer, servizio lavanderia e le foto scattate dal fotografo di bordo.

Come funziona una NAVE da CROCIERA? Tutti i SEGRETI della MSC SEAVIEW