Domanda di: Maika Costa | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.7/5
(1 voti)
YouTube tende a identificare un video come 'buono' se gli utenti non lo abbandonano dopo un minuto di riproduzione; inoltre, l'algoritmo prende in considerazione anche i risultati che questo evidenzia nelle 48 ore successive alla pubblicazione e lo premia se l'engagement da esso creato è dimostrato dalle interazioni.
Se l'utente rimane sul video per almeno 50/60 secondi, quel contenuto diventa rilevante per YouTube. L'algoritmo percepisce cioè un interesse che aiuta il successivo posizionamento. Se poi l'utente guarda altri video suggeriti dopo aver concluso la visione del primo, la risposta dell'algoritmo è ancora più favorevole.
La fotocamera Shorts consente al creatore di registrare un massimo di 15 secondi di video. Tenendo presente entrambi questi aspetti, i video di 15 secondi o meno sono la chiave. Questo perché il tuo pubblico potrebbe non essere interessato al tuo materiale per tutti i 60 secondi e potrebbe saltarlo.
Le impressioni sono il numero di volte in cui le persone si sono imbattute nella miniatura del vostro video durante lo scorrimento casuale di YouTube. Un numero maggiore di impressioni significa che il vostro video si sta posizionando bene nei risultati di ricerca o nei suggerimenti.
I video correlati vengono mostrati sotto l'annuncio video principale quando questo è in riproduzione nell'app YouTube su dispositivi mobili. I video correlati possono rafforzare il messaggio dell'annuncio video principale, nonché incoraggiare il pubblico a interagire con altri video nel tuo canale.