Come funziona Sister catasto?

Domanda di: Audenico Basile  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (61 voti)

Dopo aver selezionato il servizio, è sufficiente inserire i dati della persona fisica (nome, cognome e codice fiscale) o della persona giuridica (denominazione e codice fiscale). Il sistema elabora in pochi secondi la richiesta e rende disponibile in tempo reale la visura con tutti i dati disponibili nella banca dati.

Come funziona il servizio Sister catasto?

Il canale telematico SISTER consente agli utenti di effettuare operazioni di consultazione e aggiornamento delle banche dati catastale e ipotecaria. In particolare, il servizio di consultazione delle banche dati consente di effettuare visure, ricerche catastali e ispezioni ipotecarie.

Quanto costa l'abbonamento a Sister?

Costo di convenzionamento: 15,00 euro per ogni password di accesso richiesta per anno solare. Successivamente, entro il 31 gennaio di ogni anno, 15,00 euro per il rinnovo password a titolo di contributo per le spese di implementazione e gestione dei sistemi informatici.

Come si fa una visura catastale Sister?

Come richiedere una visura catastale per soggetto su Sister. Una volta effettuato l'accesso alla piattaforma Sister, bisogna selezionare la sezione Consultazioni e Certificazioni per richiedere le visure catastali. Il secondo passaggio prevede la selezione dell'ambito di ricerca che può essere nazionale o provinciale.

Quanto costa una visura catastale su Sister?

In particolare, nel caso di: visura per soggetto, l'importo è di 1,35 euro per ogni 10 unità immobiliari, o frazione di 10. visura, attuale o storica, per immobile, l'importo è di 1,35 euro. visura della mappa, l'importo è di 1,35 euro.

Scopriamo insieme le potenzialità di SISTER