Come debellare le cimici dal materasso?

Domanda di: Trevis Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (2 voti)

Alcool: altro metodo piuttosto efficace è l'utilizzo di una soluzione di alcool puro almeno al 90%, la percentuale sufficiente ad eliminare le cimici da letto. E' importante strofinare a lungo e per bene le aree che riteniamo infestate sia da cimici dei letti adulte che da uova.

Come uccidere le cimici dei materassi?

Cimici da letto: rimedi naturali e casalinghi

Capi e materasso vanno lasciati sotto al sole per tutto il giorno, con una temperatura di almeno 30 gradi, in questo modo i raggi ultravioletti possono eliminare le cimici dei letti ed impedire la schiusa delle uova.

Come DisinfestaRe cimici letto?

L'uso dell'aspirapolvere può eliminare alcune delle cimici dei letti. Aspirare con cura il tappeto, il pavimento, i mobili imbottiti, la struttura del letto, sotto il letto, attorno alle gambe del letto e attraverso tutte le crepe nella stanza.

Cosa allontana le cimici da letto?

L'olio di Neem è un altro ottimo rimedio naturale contro le cimici del letto. Per utilizzarlo, è sufficiente diluire l'olio in acqua e spruzzare la soluzione sui letti, materassi, cuscini, mobili e altre superfici. L'olio di Neem ha un odore sgradevole per le cimici, che le allontanano.

Come mandare via cimici da letto?

Il borace riesce a soffocare le cimici dei letti in circa 24 ore. Alcool puro almeno al 90%: strofinate a lungo e per bene su tutte le aree che ritenete siano infestate sia da cimici dei letti adulte che da uova. Acqua ossigenata: funziona come l'alcool, ma ha un odore meno pungente e non è infiammabile.

Cimici dei letti: scopri come sono fatte e come eliminarle