È giugno, quindi quasi certamente si tratta di un tormentone, ma dopo aver cliccato play e averne digerito l'inevitabile orecchiabilità, virtù quasi scontata con l'avvicendarsi dell'estate, ci si accorge che il brano, scritto dagli stessi Fedez e Achille Lauro insieme a Davide Simonetta, uno degli autori più prolifici ...
Federica Abbate, la ragazza che scrive le canzoni per Fedez ora ha i suoi "Fiori sui Balconi" Ha conquistato tutti con la sua partecipazione a Sanremo Giovani e dopo aver scritto hit per Fedez, Baby K, Lorenzo Fragola e molti altri, finalmente Federica Abbate fa sentire a tutti la sua meravigliosa voce.
Com'è nato questo successo? «È nato l'ultimo giorno dello scorso Festival di Sanremo. Fedez mi ha chiesto di fare una diretta Instagram e mi ha detto che voleva farmi ascoltare una canzone per l'estate con un ritornello adatto alla mia voce.
La canzone è un twist che riporta alla mente l'estate e la leggerezza, come ha detto anche Orietta Berti nelle parole del comunicato stampa: "Trasmette quella voglia di estate e quella leggerezza di stagione di cui abbiamo davvero bisogno.