Come funzionano i rider di Just Eat?

Domanda di: Sue ellen Barone  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (16 voti)

Per quanto riguarda Just Eat, il lavoro da rider è totalmente regolarizzato e prevede un contratto come dipendente diretto con un fisso orario garantito di 8,75 euro, più bonus per ciascuna consegna portata a termine.

Come vengono pagati i Rider di Just Eat?

«Just Eat è l'unica piattaforma, per ora in Italia, che firma contratti di lavoro subordinato: il rider ha diritto alle ferie, alla malattia, ha un fisso di 8,50 euro l'ora oltre a un bonus di 30 centesimi a consegna e un rimborso chilometrico.

Come funziona Just Eat per i Rider?

Per diventare Rider Just Eat occorre essere maggiorenni, possedere uno smartphone con un piano dati attivo e un mezzo proprio per effettuare le consegne. I collaboratori autonomi devono inoltre disporre di uno zaino per consegnare il cibo a domicilio e di una borsa termica.

Quale percentuale si prende Just Eat?

Con Just Eat hai una commissione media del 15% quindi se il tuo ordine costa 10 euro devi applicare il 15% = 1,50 euro + Iva al 22% per una spesa totale di 1,83 euro. Con altri servizi hai una commissione media del 23% quindi se il tuo ordine costa 10 euro devi applicare il 23% = 2.30 euro.

Quanto costa assumere un rider?

Quanto guadagna un Rider? Quanto guadagni dipende dal tipo di contratto scelto. In caso di assunzione verrà stabilito un compenso fisso in base alle ore di attività e un rimborso spese in caso di utilizzo del mezzo proprio. In caso di lavoratore autonomo o occasionale, sarai pagato un minimo di 12€ per ora lavorata.

COME funziona DELIVEROO? Tutorial (GLOVO, UBER, JUST EAT]