Se l'oggetto esaminato ha le caratteristiche per essere inserito in un'asta, gli esperti proporranno al venditore il momento più adatto per la vendita e stabiliranno la base d'asta, ovvero il prezzo di partenza al quale il lotto verrà battuto e al di sotto del quale nessuno lo potrà acquistare.
Per la vendita dei beni è sufficiente presentarsi su appuntamento presso i nostri uffici con un documento d'identità valido (carta d'identità o passaporto) e il codice fiscale per gli adempimenti di pubblica sicurezza. Le nostre tre sedi attendono la clientela a: Torino, via Cavour 17 – tel. 011 5576364.
La vendita tramite un'asta filatelica, dopo un attenta valutazione del francobollo da vendere, è forse l'opzione più veloce e più sicura. Queste aste sono tenute all'interno di siti web rinomati, nei quali i singoli pezzi sono controllati da esperti filatelisti che ne attestano sempre l'originalità e la qualità.
Quando metti in vendita un oggetto in un'Asta online di eBay, scegli un prezzo di partenza e attendi che gli acquirenti interessati facciano le loro offerte. Quando l'Asta termina, vendi al miglior offerente. Puoi scegliere tu stesso la durata dell'Asta online, che potrà essere di 1, 3, 5, 7 o 10 giorni.
Se nessun offerente si presenta all'asta, l'asta viene considerata deserta. In questo caso, l'immobile può essere rimesso all'asta dopo alcuni mesi, con un prezzo di partenza ridotto del 25%, anche se la riduzione dipende dal Giudice.