Come funzionano le liste broadcast di WhatsApp?

Domanda di: Flavio Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (9 voti)

Lista broadcast, che cos'è e a cosa serve La lista broadcast è una lista realizzata dall'utente e che contiene tutti i contatti inseriti da quest'ultimo. Serve per poter inviare lo stesso messaggio a più persone contemporaneamente e ripetutamente, senza dover selezionare i singoli destinatari.

Perché i messaggi broadcast non arrivano a tutti?

Se qualcuno non dovesse ricevere i tuoi messaggi broadcast, verifica che ti abbia aggiunto ai suoi contatti. Le liste broadcast sono un metodo di comunicazione da uno a tanti. Se vuoi che i destinatari partecipino a una conversazione di gruppo, puoi creare una chat di gruppo.

Che differenza c'è tra gruppo e broadcast?

Gruppo WhatsApp: Chattare e discutere con più persone alla volta. Tutti i membri del gruppo possono discutere e parlare tra loro. Broadcast di WhatsApp Business: Invio di un messaggio simile a più persone contemporaneamente come messaggio privato.

Come funzionano messaggi broadcast?

Si tratta quindi di un sistema di messaggistica unidirezionale: da un lato c'è un utente/creator che invia i contenuti (testo, foto video etc..), dall'altro lato ci sono coloro a cui sono indirizzati, che possono leggere i messaggi ma non inviarne a loro volta.

Come gestire liste broadcast WhatsApp?

Per modificarla, toccate l'icona con tre puntini in alto a destra e poi Info lista broadcast, mentre per eliminarla toccate l'icona del cestino in alto a destra e poi toccate Elimina per confermare l'operazione.

Whatsapp: liste broadcast, come utilizzarle per fare marketing