Come funzionano le supplenze Mad?

Domanda di: Yago Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 20 novembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (33 voti)

Le supplenze svolte tramite MAD permettono di ottenere fino a 12 punti, a seconda della durata del servizio prestato nel corso di un singolo anno scolastico:
  1. 1 punto: 16 giorni continuativi;
  2. 2 punti: da 16 a 45 giorni;
  3. 4 punti: da 46 a 75 giorni;
  4. 6 punti: da 76 a 105 giorni;
  5. 8 punti: da 106 a 135 giorni;

Quanto guadagna un supplente con la Mad?

Un docente assunto da MAD percepisce lo stesso stipendio iniziale dei supplenti assunti dalle graduatorie provinciali per le supplenze (GPS). Pertanto, i docenti assunti tramite messa a disposizione (MAD) possono percepire uno stipendio che varia all'incirca dai 1.100 ai 1.300 euro netti al mese.

Come funziona la chiamata con Mad?

La domanda di messa a disposizione (MAD) può essere presentata una o più volte durante tutto l'anno scolastico. L'eventuale chiamata perverrà all'aspirante docente direttamente dagli istituti in base alle loro esigenze interne.

Quanto durano le supplenze Mad?

La messa a disposizione (MAD) può essere spedita in qualsiasi momento dell'anno e non ha scadenza. E' bene ripetere l'invio della MAD durante l'anno perché i dirigenti scolastici tendono a tenere in considerazione maggiormente le domande più recenti pervenute all'istituto.

Cosa significa supplenze da Mad?

Le MAD sono domande di messa a disposizione che l'aspirante docente può inviare alle scuole di una provincia a scelta per proporsi in caso di graduatorie esaurite sia nella scuola in cui si presenta la supplenza sia nelle scuole viciniori.

Le supplenze come funzionano ?