Come leggere un TRN?

Domanda di: Adriano Martino  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (39 voti)

Il TRN è un codice alfanumerico di 30 caratteri. I caratteri dal sesto all'undicesimo sono solo numeri e corrispondono al CRO. Invece gli ultimi due caratteri del TRN sono sempre alfabetici.

Come leggere il codice TRN?

Il TRN viene riportato sulla ricevuta ed è anche disponibile nella sezione elenco movimenti, mentre il vecchio codice identificativo non viene più riportato (né nella sezione “esito disposizioni” né nell'elenco movimenti).

Come controllare il TRN di un bonifico?

Come recuperare un codice TRN

Puoi trovare questo codice sulla ricevuta del bonifico che hai fatto alla banca se invii il pagamento, oppure lo devi chiedere a chi ti ha mandato i soldi se vuoi verificare che il denaro sia stato effettivamente inviato.

Come è composto un TRN?

Gli Acquirer Reference Number (ARN) sono numeri unici di 23 cifre. Sono collegati alle transazioni online con carte di debito e di credito Visa e Mastercard tra la banca di un esercente (la banca acquirente) e la banca di un titolare di carta (la banca emittente).

Come si legge il CRO di un bonifico?

Il CRO consiste nella sequenza di 11 caratteri numerici che identifica un bonifico. Le ultime 2 cifre rappresentano il codice di controllo. Ogni CRO è univoco e non può corrispondere che a una sola operazione, identificandola senza margine di errore.

BUSTA PAGA: Come si legge?