Come giuntare fili elettrici sottili?

Domanda di: Lino Russo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (69 voti)

Meglio usare una guaina termorestringente della giusta misura: la infili e posizioni sulla giunzione dei cavi e con una pistola termica la riscaldi fino a renderla perfettamente aderente al cavo. In questo modo hai giuntato due cavi elettrici in perfetta sicurezza.

Come collegare due fili elettrici con morsetti?

L'intervento è molto semplice, si tratta di spelare le estremità dei cavi da congiungere, arrotolare su se stessi i singoli fili e inserirli, da una parte e dall'altra in appositi e comodissimi e sicuri morsetti, serrando la vitina atta a fermare il cavo all'interno del morsetto.

Come allungare i fili elettrici?

La prima cosa da fare è togliere la guaina o la protezione per la lunghezza di un centimetro. Ora, si collegano ai mammut, fissando con le viti. Se c'è una prolunga, invece, si fissa con una saldatura, isolando poi alle estremità, tra il cavo e la prolunga.

Dove si comprano le prolunghe?

Prolunghe : Ti garantiamo il giusto acquisto, ci lavoriamo tutti i giorni. Da Leroy Merlin, trovi la nostra selezione di 398 prodotti al miglior prezzo, su un'ampia scelta di brand e referenze, disponibili in negozio o consegnati rapidamente a casa tua.

Come mettere un punto luce senza rompere?

Next Tape è un rivoluzionario sistema di posa e connessione degli impianti elettrici che permette di spostare prese e punti luce senza interventi murari invasivi, semplicemente incollando al muro un sottilissimo nastro conduttore biadesivo che scompare alla vista sotto a una passata di tinteggiatura o rasatura.

come giuntare un cavo elettrico - 3 metodi