Come ha diviso il patrimonio Berlusconi?

Domanda di: Dr. Pietro Farina  |  Ultimo aggiornamento: 15 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (62 voti)

Berlusconi, che deteneva il 61,2% di Fininvest ha quindi lasciato il 40% suddiviso in parti uguali ai cinque figli, mentre il 20% a Marina e Pier Silvio. Fininvest a sua volta detiene il 48,6% di Mfe-Mediaset (fino a circa il 50% dei diritti di voto), il 53,3% di Mondadori e il 30% di Banca Mediolanum.

Chi ha ereditato patrimonio Berlusconi?

Un patrimonio, del valore complessivo pari ad almeno 5 miliardi di euro, il cui cuore è rappresentato dalla finanziaria di famiglia, la Fininvest, che sarà controllata per il 53% dai figli di primo letto (Marina e Pier Silvio) e per il restante 47% dai figli del secondo matrimonio, Barbara, Eleonora e Luigi.

Quanti soldi ha lasciato Berlusconi al figlio?

Da stime e indiscrezioni sembra che il patrimonio che il Cavaliere si si aggiri intorno ai 5 miliardi.

Quanti soldi ha lasciato Berlusconi a Marta fascina?

A Marta Fascina infine Silvio Berlusconi ha lasciato 100 milioni. Confermati i rumors sul testamento del 4 volte presidente del Consiglio scomparso lo scorso 12 giugno.

Perché Berlusconi ha lasciato 30 milioni a Dell Utri?

Insomma, l'ex cavaliere è stato un bancomat di lusso per il suo amico condannato definitivamente per concorso esterno in associazione mafiosa, e coindagato con Silvio in più procedimenti legati a fatti di mafia e stragi che si sono chiusi con l'archiviazione o con l'estinzione del reato (solo per Berlusconi).

BERLUSCONI: SCANDALI e SUCCESSI che hanno DIVISO l'Italia