Come ha fatto Adele a dimagrire così tanto?

Domanda di: Ettore Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (13 voti)

L'artista inglese ha raccontato di essere dimagrita grazie alla dieta Sirt. Alla base del suo regime alimentare c'è l'eliminazione degli zuccheri e dei grassi saturi, oltre alla riduzione delle porzioni dei latticini.

Quali sono i cibi della dieta SIRT?

Esempio di cibi sirt: fragole, mirtilli, agrumi, noci, cavolo, rucola, radicchio, capperi, cipolla rossa, peperoncino, curcuma, tè verde. In minori dosi anche grano saraceno, olio evo, carne e pesce sono cibi sirt.

Cosa mangia Adele?

Che cos'è la dieta Sirt

Gli alimenti che attivano le sirtuine sono molti e includono anche dolci come il cioccolato (ma fondente ad almeno l'85%) e i datteri Medjoul. Anche il vino rosso (grazie al resveratrolo ), i pistacchi, la cipolla rossa sono inclusi nella lista dei cibi Sirt che è di circa 60 alimenti.

Come si chiama la dieta che ha fatto Noemi?

Come dichiarato dalla sua nutrizionista, Noemi è dimagrita ben 15 kg ricorrendo alla dieta Meta e al Protocollo Tabata. L'abbiamo vista radiosa e in forma sul palco del festival di Sanremo, radicalmente cambiata nell'immagine ma anche portatrice di un messaggio di positività.

Cos'è il gene magro?

Il dimagrimento o l'aumento di peso, sono processi legati alla fisiologia dell'organismo e influenzati da molteplici fattori. Tra questi incide il “gene magro”, una specifica famiglia di geni chiamati SIRT, ovvero Silent Information Regulator Protein, i quali sono in grado di attivare e rilasciare le sirtuine.

Adele e la dieta SIRT: come ha fatto a dimagrire? - Dott. Enrico Veronese