Com'è il clima in Giordania?

Domanda di: Yago Longo  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (11 voti)

In generale il clima in questo Paese è temperato arido, con inverni abbastanza rigidi ma umidi dovuti all'altitudine media ed estati molto calde e secche. Nella zona di sud-ovest tuttavia il clima è invece prevalentemente arido e siccitoso.

Che clima fa in Giordania?

La Giordania in estate

Tra Giugno e Settembre le temperature possono raggiungere i 40°C ad Amman ed i 45°C sul Mar Morto o ad Aqaba. L'aspetto positivo, però, è la quasi totale assenza di umidità. Il clima, anche ad alte temperature, è sempre estremamente secco e dunque facilmente sopportabile.

In che periodo conviene andare in Giordania?

Le stagioni ideali per recarsi in Giordania sono la primavera e l'autunno, in particolare i mesi di aprile, maggio, settembre e ottobre. In questi periodi, le temperature sono sempre gradevoli e il clima è mite e soleggiato.

Come ci si veste per andare in Giordania?

Cosa indossare:
  • Per gli uomini: jeans o pantaloni leggeri, t-shirt e una camicia a maniche lunghe (avete presente quelle di lino?! Ecco, perfetto). ...
  • Per le donne: gonne lunghe o pantaloni leggeri, magliette con maniche e una sciarpa leggera per coprirsi le braccia, e i capelli se ci dovesse essere troppo vento.

Che scarpe indossare a Petra?

Ciao, per Petra ti consiglio scarpe da trekking. tutta la città è su acciottolato/ghiaia/sabbia e se vuoi visitare alcuni settori fuori dal giro turistico base la scarpa da trekking è ottima. Per il Wadi Rum una buona scarpa da tennis va bene.

Viaggio in GIORDANIA - 9 cose da sapere