Com'è il seno a goccia?

Domanda di: Sig.ra Luce Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (12 voti)

Il seno a goccia è una tipologia di seno abbondante, rotonda e abbastanza procace, che ricorda il cosiddetto seno a coppa di champagne. Tale morfologia di seno è così denominata in quanto ricorda, in profilo laterale, la forma di una goccia di acqua.

Come è il seno a goccia?

Il seno a goccia è un seno leggermente più grande e pendulo rispetto a quello a coppa. La parte superiore risulta meno voluminosa rispetto alla parte inferiore, dove si concentra lo spessore del seno, che assume appunto una tipica forma a goccia.

Come sono le protesi a goccia?

Le protesi rotonde hanno una distrubuzione radiale del volume, quindi aggiungono volume sia nella parte superiore della mammella che nella porzione inferiore. Le protesi anatomiche (a goccia) hanno invece un volume distributio in maniera asimmetrica, con un volume maggiore al polo inferiore e minore al polo superiore.

Qual è la forma del seno più bello?

Secondo un sondaggio svolto in Europa, per circa il 90% delle donne intervistate la forma di seno più bella in assoluto è quella “a goccia”, ovvero il seno che appare tondeggiante frontalmente, a goccia se visto di lato.

Quando un seno è bello?

Abbiamo detto che un seno perfetto deve essere al massimo una terza misura, simmetrico e non “distante”; in più il 45% della superficie totale del seno deve stare nella parte superiore al capezzolo, il 55% in quella inferiore ed il capezzolo deve essere inclinato all'insù di 20°.

NON RACCONTARLO AL TUO RAGAZZO - Gigi D'Alessio - Ufficiale